Identità di stile
La Linea Sedia Srl con il marchio Di Lazzaro Casa viene fondata 65 anni fa a Mosciano Sant’Angelo, Teramo, nel cuore della regione italiana degli Abruzzi. Da sempre produce tavoli, sedie e complementi d’arredo contemporanei in stile moderno.
Attualmente è gestita da Silvestro ed Alessandro Di Lazzaro, che rappresentano la seconda generazione di imprenditori.
La catena del prodotto, dalla concezione, all’industrializzazione, alla produzione sia interna che esterna, fino al controllo di qualità, viene svolta interamente in Italia, in modo da poter garantire e preservare la tipica caratteristica del “saper fare” italiano e dell’importanza del Made in Italy, riuscendo così a dare continuità alle capacità artigianali che spesso vengono anche declinate nella produzione industriale, senza però essere snaturate.
Filosofia del Design
I prodotti hanno una connotazione moderna, contemporanea ed attenta alle richieste delle tendenze dell’abitare attuale in costante trasformazione.
Il consumatore e le sue necessità, rapportate al modo di vivere gli spazi abitativi in continuo cambiamento e mutazione, fanno sì che, alla Di Lazzaro Casa, il design sia inteso come dialogo tra forme piacevoli e funzione, con l’obiettivo primario di poter avere un utilizzo quotidiano del prodotto. Allo stesso tempo il prodotto deve poter esprimere in libertà la sua personalità ed il suo carattere nell’ambiente abitativo, senza però mai sopraffare le caratteristiche della persona che lo utilizza, dando l’opportunità all’utilizzatore di identificarsi nello stile di vita proposto.